Qualité

We believe in a new “culture of tomato” and we are constantly engaged in investment and industrial projects focused on sustainability and responsibility towards future generations.

Al center of our corporate philosophy is the commitment to excell in quality of the raw materials.

This is why we specialize in the production of tomato paste from 100% italian high quality tomatoes processed by natural methods, in total absence of chemical synthesis and in full respect of the environment.

The high quality of our products derives from a series of factors:

• Latest generation systems, high-tech;

• carefully controlled raw materials through studies and research on the types, varieties and cultivation land; 

• selected raw material during the production of optical sorters thanks to lines that, with a system of photocells, discard the non-conforming product;

The certifications of national and international bodies are proof of our dedication to the continuous search for quality.

Qualità

Code d’éthique

La Consar S.p.A., da sempre attenta ai rapporti umani e al rispetto che riserva al singolo privato così come alle pubbliche istituzioni, ha voluto adottare con la delibera del 01/03/2018 del Consiglio di amministrazione, un Modello di organizzazione di gestione e di controllo, e ha voluto saldare i suoi consolidati principi, in un Codice etico destinato ad amministratori stessi, dipendenti e collaboratori.

I principi etici da osservare si focalizzano sugli ambiti dei rapporti di lavoro all’interno della Società e dei rapporti con istituzioni e funzionari pubblici, richiamando in modo molto sintetico principi in tema di relazioni d’affari, concorrenza, fornitori e salute, sicurezza e ambiente. In esso si valorizza il rispetto dei diritti umani e delle leggi e si esalta la trasparenza dei rapporti.

Il Codice etico indica dunque il complesso dei principi e delle linee di comportamento a cui devono attenersi gli amministratori, i dipendenti e i collaboratori nell’ambito delle rispettive funzioni e attività lavorative sulla base di obblighi generali di diligenza, correttezza e lealtà.

Le disposizioni del Codice etico sono qualificate come parte integrante delle obbligazioni contrattuali assunte dai destinatari, la cui violazione costituisce inadempimento delle obbligazioni contrattuali con ogni conseguenza di legge anche in ordine alla risoluzione del contratto o dell’incarico e all’eventuale risarcimento dei danni.